
BIOGRAFIA
Yaron Guerrero Santos
Yaron Guerrero Santos è nato a Bogota, Colombia, ed è emigrato successivamente negli Stati Uniti d’America, poi in Germania, dove oggi vive e lavora.
Tramite l’uso della Software ZBrush per modelli 3D, Yaron crea un compendio di immagini, le quali fungono come modelli per opere sia anolghe che digitali. Concettualmente l’artista si dedica a rappresentazioni minate di strutture neocoloniali nell’ambito della scienza e dell’arte. Le opere di Yaron Guerrero Santos sono state esposte in varie mostre singole e collettive tra cui al California Institute of the Arts, alla UCLA Biennale USA e al hilips Young Talents Price alla Galleria Marta Traba come parte della Biennale Sao Paulo in Brasile. Inoltre le sue opera fanno parte di alcune mostre permanenti come quella del Internationalen Roten Kreuz, dell’Università di San Fernando e della Villa Merkel in Germania.
Leander Schwazer
* nel 1982 a Vipiteno - Alto Adige
Le opere di Leander Schwazer possono essere descritte in modo neoconcettuale come Black Box, cioè come un concetto cieco derivante dall‘interno. Nelle sue opere qualcosa inizia a parlare di una questione che forse si trova prima o dopo l’umanità. Le opere di Leander Schwazers Arbeiten sono state esposte durante mostre personali al Museo di Arte Contemporanea a Bolzano, al Kunstraum B Kiel, al California Institute of the Arts e durante mostre collettive nella Kunsthalle Tübingen, al Kunstverein München o alla Greene Gallery a Los Angeles. Leander Schwazer è inoltre docente alla Libera Università di Bolzano.